domenica 24 maggio 2015

Introduzione di me, di ciò che mi piace fare

Ok
oggi vorrei iniziare a scrivere qualcosa su di me, su ciò che faccio, su come il mio lavoro riesca ad incrociarsi con il lavoro degli stilisti dando vita a cose spesso uniche.
Vorrei raccontare di problematiche e soluzioni, vorrei condividere conoscenze e idee.

Il mio nome è Franco, Sanfor per gli amici.
Ho scelto uno pseudonimo in linea con un aspetto del mio lavoro,

spero di avere il tempo di postare cose interessanti, ma per me un blog da gestire è cosa nuova che un po mi spaventa.

Scrivere cose che non ledano l'azienda per la quale lavoro, dare e ricevere consigli su aspetti qualitativi delle materie prime intese come fibre animali, vegetali e sintetiche, oltre che a finissaggi ma non solo, Rimanendo legati al tema, parleremo di prodotto e di tutta quella gestione che il prodotto condivide con la qualità per poter industrializzare un processo che va dalla scelta del tessuto alla messa in lavoro seguendo passo passo le variabili dei materiale e le loro caratteristiche.

Riuscire a fare un vademecum delle cose fondamentali per coloro che come me tutti i giorni combattono per dare un anima al prodotto e una garanzia qualitativa a sostegno del marchio per il quale lavoriamo, tutto ciò sarebbe fantastico


Parleremo di abbigliamento, prevalentemente abbigliamento tinto dopo la confezione, quindi capi che per caratteristica vengono identificati o denominati con la sigla  PPT Pronti Per la Tintura in capo.


alla prox



Nessun commento:

Posta un commento